×
ESPRIT EQUO Shampoo Crema Argan

ESPRIT EQUO Shampoo Crema Argan


Sono già molti mesi che la mia routine per i capelli ha subito una svolta bio. Non ero affatto soddisfatta dei soliti prodotti da supermercato zeppi di siliconi, parabeni, SLS, SLE, eccetera eccetera. Troppa chimica per i miei gusti! D'altra parte temevo che dei prodotti naturali non avessero le stesse potenzialità di quelli più 'elaborati'. Mi sono dovuta ricredere!
Dopo aver visto un video di The Miss Rettore in cui recensiva i suoi shampoo preferiti senza siliconi mi sono lanciata nell'acquisto. Ho comprato lo Shampoo Crema Argan di Esprit Equo.  L'ho trovato al Naturasì del mio paese al prezzo di € 10; certo non è poco per uno shampoo da 200 ml, ma lo sto usando già da un paio di mesi e deve ancora finire, quindi posso ben affermare di aver ammortizzato la spesa!
Ho scelto nello specifico questo perché Donatella lo consigliava per i capelli secchi e crespi, praticamente lo ha consigliato a me!! Appena applicato e massaggiato sulla cute mi sono un po' spaventata perché ho sentito una sensazione strana al tatto: i capelli sembravano diventati come ruvidi e compatti. Tuttavia appena sciacquati bene mi sono subito ricreduta: erano davvero morbidi e corposi. La sensazione al tatto è davvero di una chioma nutrita e sana, cosa davvero insperata per i miei capelli costantemente secchi! E' uno shampoo davvero molto denso e affatto aggressivo, sarà anche per la formulazione a crema, così diversa dai soliti shampoo. Forse non è adatto a capelli grassi avendo potenti capacità nutrienti, ma se le vostre chiome sono secche come le mie è potenzialmente una manna dal cielo!!
Ecco alcune informazioni, tra cui l'INCI, direttamente dal flaconcino:




La mia hair routine procede di solito con un balsamo od una crema, rigorosamente senza siliconi, per poi procedere con l'asciugatura, generalmente all'aria aperta.
Mi sento molto soddisfatta di questa virata eco-bio nelle mie abitudini e penso che continuerò su questa strada. Adesso sono davvero curiosa di provare gli shampoo della Lavera e il  Rhassoul sempre di Esprit Equo, nonché l'olio di cocco di cui parla così bene Miss Strawberry Fields!!

1 commento

  1. Realy like your header! :)) It's very very good! :))

    If you have time, visit my blog and if you like it, follow me. :) Thanks! :))
    http://liberty-walk-sara.blogspot.com/

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine