×
Emma Hardie Crema Viso Amazing Face AM/PM Treatment Moisturiser

Emma Hardie Crema Viso Amazing Face AM/PM Treatment Moisturiser

emma hardie amazing face

La ricerca di una buona crema per il viso non termina mai; non riesco mai a fermarmi dal provare qualsiasi cosa solletichi il mio interesse; proprio a causa della mia imperitura curiosità non ho potuto che essere felice quando QVC mi ha proposto di provare uno dei prodotti della celebre linea Amazing Face di Emma Hardie.

«I believe in treating the skin with the utmost respect. Just as we need to nurture the natural ground cover that protects the earth’s surface from erosion, so we need to nourish and nurture our protective cover, our skin. This way we can be assured of a life-long vibrant complexion that radiates the vitality of youth»

Forse non tutti conoscono il marchio Emma Hardie, ma queste parole riassumono bene la filosofia della sua omonima fondatrice, lodata per la sua ricerca indirizzata alla creazione di un “miracolo in bottiglia” in grado di donare una pelle sana e bella senza l’utilizzo di ingredienti invasivi ma piuttosto adottando formulazioni naturali capaci di contrastare il passaggio del tempo. In seguito ad una grave malattia, dopo essersi completamente ristabilita, Emma decide di riprendere gli studi nel campo della bellezza, per dedicarsi alla ricerca cosmetica e alla formazione, in modo da poter adeguatamente divulgare le sue conoscenze e consentire ad ognuno di prendersi cura della propria pelle, cosa che purtroppo, per scarsa consapevolezza o pigrizia, spesso ci dimentichiamo di fare. Nel 2009 crea l’Amazing face System, un sistema dedicato alla cura della pelle, un semplice ma efficace trattamento quotidiano dedicato al viso in cui i protagonisti sono le componenti botaniche contenute nelle formulazioni dei prodotti.

emma hardie amazing face cream

Come vi dicevo io ho potuto provare la crema Amazing Face AM/PM Treatment Moisturiser, una crema giorno piuttosto corposa che si può tranquillamente utilizzare anche di notte. Gli ingredienti chiave, ovvero le alghe marine e gli oli essenziali di lavanda, geranio e rosmarino, aiutano a rendere morbida ed idratata la pelle rendendola luminosa e dall’aspetto giovane e ristrutturato. La consistenza è davvero molto morbida, per nulla oleosa, eppure si sente subito che si tratta di una crema molto ricca, per questo motivo io preferisco utilizzarla di sera, non avendo problemi di esagerata secchezza; infatti la texture corposa su di me implica un generoso tempo di assorbimento che la mattina con i minuti contati non posso permettermi; tuttavia è consigliata come base per il trucco, quindi se avete una pelle che necessita di una buona idratazione vi consiglierei di provarla anche da giorno. Il fatto che sia molto concentrata vi permette di utilizzare una piccola dose per massaggiare completamente sia il viso che il collo (non dimenticatevi mai la crema sul collo, uno dei primi punti del corpo in cui i segni dell’età fanno capitolare ogni vostro intervento pro giovinezza!) ed in questo modo la potrete utilizzare davvero a lungo.
Il profumo è a dir poco ottimo: il mix di oli essenziali e alghe marine conferisce una profumazione particolarissima e decisa, per nulla sgradevole, anzi! Per me si tratta di una piacevolissima esperienza olfattiva anche molto rilassante che contribuisce al perfetto esito del mio rituale di relax serale.

L’INCI non è impeccabile per i talebani dell’eco-bio, ma non è certo male come molti prodotti che si trovano in profumeria a prezzi ben più alti. Come sapete per me il fatto che non sia completamente verde non rappresenta alcun problema, ma per completezza di informazione ve lo riporto:

emma hardie amazing face cream inci

Per quanto riguarda la mia esperienza mi ritengo perfettamente soddisfatta di questa crema: da quando la uso la sera la mattina mi trovo la pelle perfettamente idratata e ristorata e il problema di secchezza dovuto alle condizioni climatiche del periodo dell’anno appena – speriamo – conclusosi (quando vado a Trieste, of course, non quando sono a casa mia, regno dell’umidità perenne!) è decisamente ridimensionato, cosa che invece rappresentava un certo fastidio l’anno scorso. Il fatto che poi la profumazione sia così gradevole e la durata di un vasetto sia davvero sorprendente non mi fa che promuovere a pieni voti questa crema.

Per quanto riguarda la reperibilità, trovate l’Amazing Face AM/PM Treatment Moisturiser e tutti i prodotti della linea Amazing Face su QVC, sia sul canale 32 del Digitale Terrestre che sullo shop online. Il formato da 50 ml viene venduto in un interessante kit composto da detergente, siero e spugnetta per la detersione al prezzo davvero vantaggioso di poco più di €30, quando da sola questa crema supera i €40.

Avete mai provato i prodotti di Emma Hardie? Conoscevate questo pluripremiato brand inglese (e molto amato da star come Kate Hudson, Poppy Delevigne ed Holly Valance, giusto per fare qualche nome)?

 

Disclaimer:
Ho ricevuto gratuitamente questo prodotto a scopo valutativo. Non sono in alcun modo affiliata all'azienda produttrice né ricevo un compenso per scrivere questo post. Esprimo le mie personali opinioni basate sulla mia esperienza diretta.

12 commenti

  1. Non conoscevo questa linea!!! Da provare!!!
    http://www.agoprime.it/

    RispondiElimina
  2. A me l'inci esaminato ad occhio sembra ok, non vedo brutte cose e mi sembra anche una crema corposa visti i primi ingredienti! Non mi piace moltissimo il profumo in alto, ma fa il suo dovere come dici!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo per niente questa linea però sembra interessante

    RispondiElimina
  4. io l'ho quasi finita e piangerò tantissimo, su di me è stata fantastica e amo il suo profumo!

    RispondiElimina
  5. niente male! me la segno per quest'inverno, ora cerco qualcosa di illuminante!

    RispondiElimina
  6. Da provare assolutamente!

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine