×
Rituali di benessere con Equilibra

Rituali di benessere con Equilibra

Equilibra

Sono una persona mostruosamente abitudinaria e ne vado fiera. Il lato da ingegnere che è in me viene fuori soprattutto grazie alla metodicità delle mie abitudini più semplici che rispetto giornalmente, senza che questo mi faccia sentire una persona orribilmente noiosa. Se così fosse, mi piace essere noiosa, avere il mio tran-tran, ripetere dei riti ogni giorno, ad esempio quello della sera. Se qualcuno segue il mio Photo A Day Project di febbraio su Instagram avrà già intuito quanto la ritualità per me rappresenta un momento magico: quando arriva la sera prima di coricarmi spengo tv o pc, accendo l’abat-jour, accendo la mia candela al gelsomino, mi leggo un libro sorseggiando una tisana calda. Lo faccio ogni sera, con un rigore talebano, perché questi piccoli banali gesti quotidiani mi permettono di scrollare via la pesantezza del giorno, mi rilassano e tranquillizzano e rendono davvero più gradevole il mio sonno, in poche parole mi regalano un rituale di benessere. A rendere ancora più efficace la mia ritualità è la scoperta dei prodotti di integrazione alimentare di Equilibra, marchio che tutti conoscerete già molto bene per quanto riguarda  prodotti relativi al trattamento di bellezza.

Equilibra è un marchio che nasce nel 1987 a Torino con lo scopo di coniugare bellezza e benessere  con un approccio naturale, senza trascurare qualità, innovazione e prezzo, scopo ampiamente raggiunto per quanto riguarda la mia esperienza da consumatrice.

Conoscendo già bene i prodotti cosmetici di cui mi avvalgo quotidianamente (trovate ad esempio QUI qualche parola sullo Stick Labbra al Karité) e che mi sono sempre piaciuti, è stato un piacere provare anche i prodotti di integrazione alimentare di cui Equilibra è leader nel mercato italiano.
Il cordialissimo staff marketing di Equilibra, rappresentato per me dalla brillante Valeria, mi ha accuratamente preparato un programma mirato a ridurre l’impatto psicosomatico che lo stress di tutti i giorni ha su di me. Come la maggior parte della popolazione dal Novecento ad oggi pure io soffro di stress, ebbene sì! Ed invece di sfogarlo con qualche sport defaticante o urlando dietro alle persone che mi circondano io ho la brutta abitudine di piscosomatizzare, col risultato che mi si spezzano le unghie, ho mal di testa cronico, soffro di herpes labialis e di colon irritabile! Detto ciò il programma che Equilibra ha pensato per me riguardava proprio quest’ultimo ed è costituito da tre fasi: il transito, la depurazione e lo stimolo.

Equilibra set

Il transito è rappresentato dall’assunzione di Psyllium Fibra-Gel prima dei pasti; si tratta di un integratore a base di fibra di psillio, una pianta officinale nota per le sue proprietà positive sulla regolarità del transito intestinale ma utile anche per un'azione di modulazione dell'assorbimento dei nutrienti. L’ho assunta una volta al giorno, prima della cena, per venti giorni, sciogliendo la bustina nell’acqua e bevendo il fluido molto rapidamente perché la soluzione tende a gelificare diventando poco piacevole da assumere. Io odio le soluzioni orali, dal profondo del cuore, motivo per cui all’inizio è stata dura, anche perché il sapore è qualcosa di molto particolare, che ricorda frutta disidratata e polverizzata (altra cosa che aborro). Tuttavia dopo qualche sera mi sono abituata persino a questa pratica, della serie “ci si abitua a tutto”.

La depurazione è compiuta da Drena Linea, un fluido concentrato da diluire in circa un litro e mezzo d’acqua e da bere nel corso della giornata (il che ha una doppia utilità per chi non ha l’abitudine di bere sufficientemente durante il giorno). Si tratta di un integratore alimentare composto da elementi naturali come cardo mariano, curcuma rizona, succo di limone, carciofo, tarassaco, betulla, rosmarino e via dicendo, che ha lo scopo di favorire il percorso fisiologico e depurativo dell’organismo ed è utilissimo in caso di carenze alimentari: semplicemente è un fluido che agisce sul fegato aiutandolo a smaltire le tossine accumulate. Una volta diluito in acqua diventa pressoché insapore e quindi risulta facilissimo da consumare, come fosse acqua!

Infine lo stimolo è garantito dall’assunzione serale di una buona tisana, nel mio caso della Tisana Regola, contenente semi di finocchio, radice di liquirizia, foglie di  senna, radice di gramigna e foglie di frangula. Sono consapevole che detta così non sembra molto invitate, ma io vado matta per le tisane con finocchio e liquirizia, per cui questa era la mia parte preferita del rituale! Questa tisana mi è piaciuta così tanto che appena l’ho finita sono andata ad acquistarne un’altra, quella Digestiva composta da semi di finocchio, radice di liquirizia, semi di anice verde, foglie di menta, scorza di arancio dolce e fiori di camomilla… fantastica! Il mio obiettivo ora è provarle tutte!

Ma parliamo degli effetti: ho intrapreso questo rituale durante le vacanze di natale, quando ho cercato di riprendermi da un periodo molto pesante tra novembre e dicembre, dovuto a vari spostamenti in giro per Veneto e Friuli, alimentazione a singhiozzo, orari sballati, poco sonno e di scarsa qualità e molto stress pisco-fisico. Ho notato fin da subito una sensazione di benessere generale, accompagnato dalla scomparsa del senso di gonfiore tipico dei periodi faticosi per una donna; mi sono sentita più rilassata, meno tesa, più bella, persino dimagrita (prendete questa cosa con le pinze: non voglio dire che sono dimagrita, però devo dire di aver percepito una notevole sensazione di leggerezza). Certo non posso attribuire tutto il merito a questo programma di integrazione; molto è dovuto senz’altro alla ripresa di uno stile di vita più sano, accompagnato da un’alimentazione regolare e dal giusto riposo, ma è in dubbio che ho percepito dei sensibili miglioramenti dovuti a questo rituale di benessere quotidiano, tanto che penso proprio mi impegnerò per scoprire il resto dei prodotti dedicati all’integrazione alimentare di Equilibra: al momento ad esempio penso potrebbero essere utili gli integratori dedicati all’energia ed al riposo, visto che si avvicina il cambio di stagione!
Per maggiori informazioni sui prodotti del marchio e su dove potete reperirli vi lascio il link al sito ufficiale, molto intuitivo ed estremamente chiaro sotto ogni punto di vista.

Mi rendo conto che non si tratta di un post propriamente glamour, ma avrete capito che io non sono una persona propriamente glamour (voglio dire, manco mi sono accorta che c’era la Milano Fashion Week!!!)  e lo scopo di questo blog, oltre ad indugiare in frivolezze, è anche quello di fornire strumenti utili per chi decide di provare prodotti nuovi che ho la possibilità di testare. Spero in questo senso di esservi stata utile!

Avete mai utilizzato prodotti di integrazione alimentare? Come descrivereste la vostra esperienza? Conoscevate i prodotti di integrazione di Equilibra?

 

Disclaimer:
Ho ricevuto gratuitamente questi prodotti a scopo valutativo. Non sono in alcun modo affiliata all'azienda produttrice né ricevo un compenso per scrivere questo post. Esprimo le mie personali opinioni basate sulla mia esperienza diretta.

16 commenti

  1. Che carino questo post! Ma a Milano c'è stata davvero la fashion week??? ;-) complimenti per le buone abitudini e complimenti a equilibra...proverò sicuramente la tisana!

    RispondiElimina
  2. non sapevo proprio che facessero anche prodotti per l'alimentazione...penso che due tra questi tre prodotti potrebbero interessarmi, diciamo tutti tranne la tisana. Immagino che sia bellissimo sentirsi un po' più sconfia, deve dare un senso di serenità e gioia!! ok, vado sul sito a vedere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho scoperto anch'io solo di recente ed è stata una bella scoperta!

      Elimina
  3. Io amo le persone abitudinarie! Non vedo l'ora di vivere da sola per gestirmi al meglio tutta la mia routine (si, forse sono pazza). Mai provati questi prodotti.
    PS: ti ho taggata nel mio ultimo post :*

    RispondiElimina
  4. Non ho mai utilizzato questo tipo di prodotti Equilibra ma solo cosmetici. E' vero quando uno si sgonfia si vede inevitabilmente più magro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso proverò anche altro perché è stata un'esperienza positiva!

      Elimina
  5. Io avevo provato un'alga diuretica e aveva funzionato bene. ora che ci penso, mi sa che la ricompro... ciao, gaia

    RispondiElimina
  6. dovrei anche io assumere integratori da sciogliere nell'acqua così ne berrei molta di più duranta la giornata!

    RispondiElimina
  7. Non ho mai provato questi prodotti, ma di Equilibra adoro il burro per le labbra e mi sono trovata bene 2-3 volte con la crema viso (che al primo uso sembrava un po' grassa invece per la mia pelle è stata proprio una buon crema),

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche i prodotti cosmetici che ho provato io di Equilibra erano ottimi!

      Elimina
  8. Ho provato tempo fa alcuni integratori di equilibra, nel complesso ne ho un buon ricordo. Tu sei sempre spettacolare nelle descrizioni: è difficile, se si è già vissuta un'esperienza simile a quella che racconti, non ricordare quelle sensazioni passo passo durante la lettura. Ovviamente ora ho voglia di prendermi cura di me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Des. I tuoi commenti mi lusingano sempre!
      La cura di sé è un gesto d'amore verso di noi e verso gli altri perché quando ci vogliamo bene vogliamo bene anche a chi ci sta vicino!

      Elimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine